Consulenza, vendita e assistenza
hardware, software, cybersecurity, accessori, prodotti per ufficio

13 Ottobre 2020: Fine supporto Microsoft Office 2010

Il giorno 13 ottobre 2020 arriverà a scadenza il supporto di Microsoft per il prodotto Office 2010.
Questo avvenimento comporterà il fatto che non verranno più rilasciati aggiornamenti per coprire eventuali vulnerabilità di sicurezza e migliorie ai programmi del pacchetto.
Venendo meno il controllo delle nuove vulnerabilità, soggetti malintenzionati potrebbero sfruttare queste falle per accedere ai dati residenti sul computer oppure compiere azione illecite partendo dai vostri dispositivi. Come evidenziato durante il Security Analyst Summit di Kaspersky la percentuale di attacchi informatici, effettuati sfruttando Office, è passata dal 16% al 70% nel biennio 2016/2018.
Inoltre, qualora Office 2010 venisse utilizzato in un contesto aziendale o impiegato da un’associazione, da un freelance o da una Pubblica Amministrazione, il mancato aggiornamento del prodotto potrebbe essere inquadrabile come violazione del GDPR.
Per questi motivi il nostro consiglio è quello procedere ad una sostituzione del pacchetto Office 2010 con versioni più recenti, per continuare il vostro lavoro con maggiore efficienza e tranquillità